Google Home è l'applicazione ufficiale di Google per personalizzare e organizzare tutti i dispositivi Google presenti in casa. Grazie a questa app è possibile gestire sia Google Nest che Chromecast, ma anche migliaia di altri prodotti compatibili come lampadine intelligenti, telecamere di sicurezza, termostati, spine intelligenti e molto altro. Tutto ciò che serve per la manutenzione della smart home è disponibile qui.
Google Home è molto facile da configurare
Per utilizzare Google Home è necessario un account utente Google. Una volta effettuato l'accesso con il proprio indirizzo e-mail, è possibile aprire l'applicazione e iniziare ad aggiungere i dispositivi. Si noti che, sebbene l'applicazione chieda di aggiungere almeno un dispositivo alla prima configurazione, in realtà non è necessario. È possibile aggiungere in seguito tutti i dispositivi desiderati, utilizzando uno dei tre metodi tipici: la scansione del logo Matter, l'utilizzo di "Seamless Setup" o la ricerca nell'elenco dei prodotti con la dicitura "Works With Google Home".
Aggiungi i preferiti e personalizza la tua casa
Uno degli strumenti più utili di Google Home è la possibilità di aggiungere dispositivi all'elenco dei preferiti. Grazie a questo elenco potrete avere a portata di mano i dispositivi che utilizzate di più. Questa opzione è particolarmente utile per gestire rapidamente altoparlanti, lampadine, telecamere e altri dispositivi di uso comune. Perché? Perché se sono presenti in questo elenco si possono vedere immediatamente, non appena si apre l'applicazione. Di conseguenza, è possibile accendere e spegnere una lampadina o un altoparlante con un solo tocco.
Stabilire routine e automatismi
Google Home consente di creare routine e automazioni per la casa in base alle proprie abitudini. L'impostazione di queste automazioni è molto semplice. È sufficiente creare una parola o una frase di attivazione per l'Assistente Google. Quando l'assistente riconosce questo comando vocale, attiva una serie di azioni. Questi possono essere di vario tipo, come la riproduzione di suoni rilassanti quando si va a Sonno o lo spegnimento del termostato quando si esce di casa. Siete voi a decidere come volete automatizzare la vostra casa.
Controllate la vostra casa comodamente dal vostro dispositivo Android
Scaricate l'APK di Google Home e controllate la vostra casa da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. È possibile accendere e spegnere le luci mentre si è in vacanza, accendere l'aria condizionata prima di tornare a casa o ricevere avvisi quando la telecamera di sorveglianza rileva un movimento. E potete gestire tutto questo con la massima comodità, con un solo tocco.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 9 o versioni successive
Domande frequenti
Come attivo Google Home?
Per attivare Google Home, dovrai prima collegare il dispositivo. Dopodiché, apri l'applicazione e seleziona "configura dispositivo" > "nuovo dispositivo" e segui i passaggi per completare la configurazione. Una volta terminato il processo potrai utilizzare Google Home.
Quali dispositivi si possono collegare a Google Home?
Alcuni dei dispositivi che possono essere collegati a Google Home sono, tra gli altri, gli altoparlanti e i display Google Nest e Home, Google WiFi, Nest Wifi, Chromecast e il termostato Nest.
Come posso collegare Netflix a Google Home?
Per collegare Netflix a Google Home apri l'applicazione di Google e seleziona "Impostazioni" > "Servizi" > "Video". A questo punto, cerca Netflix e inserisci il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Una volta effettuato l'accesso a Netflix, scegli il profilo che desideri collegare.
Commenti
Molto buono
Buono
Eccellente
Mi piace anche se non l'ho ancora installato
Mi piace molto questa app
Non capisco Google Home